eventi e appuntamenti Dettagli - Insieme per migliorare l’ecoefficienza delle imprese

Insieme per migliorare l’ecoefficienza delle imprese
24.11.2010

Insieme per migliorare l’ecoefficienza delle imprese

Incentivare e promuovere la cooperazione tra imprese locali, piccola e grande distribuzione organizzata e, allo stesso tempo, garantire la tutela dell’ambiente e il miglioramento dell’ecoefficienza delle imprese.

E’ l’obiettivo che si prefigge il protocollo d’intesa che giorno 24 novembre, alle ore 11, al termine di una conferenza stampa, sarà firmato nella sede del Museo “Rimuseum” dell’ Università della Calabria, in via Cavour n. 1 Rende (CS), tra la Regione Calabria, l’Università della Calabria e le confederazioni di settore per l’industria, il commercio e l’agricoltura.

All’iniziativa parteciperanno gli assessori regionali all’Ambiente ed alla Cultura, Istruzione e Beni Culturali, dott. Francesco Pugliano e prof. Mario Caligiuri, il rettore dell’Università della Calabria prof. Giovanni Latorre e i presidenti delle confederazioni di settore Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confimpresa, Confagricoltura, CIA Calabria, Coldiretti, Copagri, Unimpresa Calabria, Confimpresa Calabria, Conapi Calabria, AIAB Calabria, Unioncamere, ecc.

La firma del protocollo coincide con la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, che si svolge dal 22 al 28 novembre.

La conferenza stampa è anche l’occasione per presentare l’iniziativa del Parco della Sila “Ridurre si può” realizzata in collaborazione con Legambiente per promuovere la riduzione degli imballaggi e il consumo di buste di plastica nella grande distribuzione e nelle attività commerciali. In questo contesto, il 27 e 28 novembre verranno distribuiti in cinque comuni del Parco, San Giovanni in Fiore, Longobucco, Corigliano Calabro, Petilia Policastro e Zagarise, buste in cotone riutilizzabili, per promuovere una seria politica di riduzione dei rifiuti, fondata sulla riduzione, sul riutilizzo, sul riciclo e sul recupero di energia.

DSC05170DSC05179DSC05166

CittĂ :