eventi e appuntamenti Dettagli - Un laboratorio di riuso per la Befana al RiMuseum

Un laboratorio di riuso per la Befana al RiMuseum
08.01.2011 - 08.01.2011

RiMuseum – Museo per l’Ambiente dell’Università della Calabria organizza nelle feste natalizie il progetto,  “Rigiocattolo”:  idea tesa a donare ai giochi usati e non più utilizzati una nuova vita e una nuova collocazione. Con il contributo delle scuole, cui è stato demandato il compito di raccogliere giocattoli accantonati dai bambini e con quello del personale del museo che ha attivato un laboratorio di riparazione e restauro per quelli meno integri,  il RiMuseum ribadisce il proprio messaggio: frenare la logica dello spreco e del buttar via e sostituirla con quella del riutilizzo poiché non sempre la crescita dei consumi materiali sviluppa circuiti virtuosi in sintonia con la crescita sociale.

Le scuole hanno raccolto e consegnato al Museo giochi  in quantità tale da poter regalare un sorriso ai piccoli ospiti di alcune  associazioni benefiche del comprensorio cosentino che nel giorno della BEFANA saranno accolti presso i locali del RiMuseum.

Befana                           Befana 3
Befana 2                           Befana 1