eventi e appuntamenti Dettagli - Il Mercatino della Befana

Attività con le Famiglie

befana

Il Mercatino della Befana

Il Rimuseum, per le festività natalizie 2011/2012, organizza presso la propria sede “Il mercatino della Befana”.

Facendo proprio il motto  “scambiamo e non buttiamo”,

i bambini che parteciperanno all’iniziativa avranno l’opportunità di condividere e barattare con altri un proprio gioco, un cd, un dvd o un libro non più utilizzato ma ancora in grado di regalare una piccola gioia ad un coetaneo.

Vi saremmo davvero grati se, dimostrando la consueta sensibilità verso le tematiche ambientali, tra cui si annovera la quotidiana campagna di lotta alla logica dello spreco, vorrete invitare i vostri insegnanti a promuovere il nostro progetto nelle classi.

I bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno portare al Rimuseum, dal 27 Dicembre 2011 al 4 Gennaio 2012, il proprio oggetto da scambiare. In cambio otterranno dai nostri operatori un gettone; questo darà loro la possibilità di scegliere, nel corso della mattina di sabato 7 Gennaio (ore 9,00-13,00), un altro oggetto tra quelli che saranno stati consegnati al Museo e qui esposti. Nell’occasione sarà possibile, anche per i genitori, visitare la nostra struttura.

Per la consegna dei giochi si segnala che saranno utili tutti i giorni, dal 27 Dicembre al 4 Gennaio compreso dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 con esclusione del 31 Dicembre e dell’1 Gennaio, in cui il Museo resterà chiuso.

Auguri di Buone Feste dal riMUSEUM!

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.